Moiano

Si terrà domenica 30 agosto e non sabato 29 la nuova passeggiata lungo il sentiero del fiume Isclero che da località Tre Ponti arriva fino a Mastro Marco attraversando il territorio del Comune di Moiano.

L'escursione è organizzata Omaggiamo il nostro territorio, il gruppo di volontari che ha recuperato il vecchio sentiero restituendolo alla comunità moinaese.

La passeggiata era prevista per il pomeriggio di sabato 29. Ma poi gli organizzatori hanno preferito, sia per le previsioni meteo che per altre motivazioni di natura organizzativa, posticipare l'escursione a domenica mattina alle ore 9.

"Viste le pevisioni meteo - ha spiegato Adolfo Parrillo, tra i promotori dell'iniziativa - e vista la maggiore disponibilità di tutti, il gruppo volontari di 'Omaggiamo il nostro territorio' ha deciso di organizzare la seconda passeggiata nei sentieri ritrovati, direttamente per domenica mattina 30 agosto. Ritrovo piazza Umberto I ore 9. Ritorno previsto per ore 11 e 30 circa. Si chiede ai partecipanti di munirsi di acqua, pantaloni lunghi e scarpe adatte a luoghi sterrati".

L'escursione è stata organizzata per soddisfare le numerose richieste giunte al gruppo di volontari da parte delle tante persone di Moiano, e dell'intera Valle Caudina, che aveva chiesto di essere accompagnate lungo il sentiero per anni abbandonato, ed adesso tornato fruibile grazie al lavro dei volontari.

Vincenzo De Rosa