Benevento

Violenti acquazzoni e raffiche fortissime di vento stanno creando danni in tutta la provincia di Benevento, al pari delle altre campane. Paura a contrada Pantano per una serie di smottamenti e allagamenti. In azione piu' squadre dei vigili del fuoco. a preoccupare, al momento, non è il fiume come nel 2015, ma il fango che scende da una collina.

Una situazione prevista dai meteorologi tanto che avevano fatto scattare l'allerta meteo arancione in tutta la Campania e spinto i sindaci a chiudere le scuole in numerosi centri come nel Sannio. Dalla tarda mattinata di oggi, forti temporali e violente raffiche di vento stanno facendo registrare danni in tutta la provincia. A preoccupare sono maggiormente alberi caduti anche sulle sedi stradali, allagamento e tegole o lamiere schizzate via dai tetti.

Vigili del fuoco in azione in numerosi centri della provincia e in città sempre per liberare strade e mettere in sicurezza abitazioni e cortili.
Diversi i blackout segnalati in molte zone della città e della provincia.

Fiumi costantemente monitorati a Benevento a causa dell'abbondante pioggia che sta cadendo in queste ore. In azione anche gli agenti della polizia municipale e le forze dell'ordine che monitorano la situazione. Intanto la protezione civile regionale ha prorogato l'allerta maltempo fino alle 9 di giovedì prossimo

AGGIORNAMENTO

Situazione complicata a contrada Pantano per il terreno che sta scendendo da 'costa San Vitale' e si riversa in strada. Al Rione Libertà un ramo è caduto su un furgone in sosta in via Napoli. 

Più squadre dei vigili del fuoco sono in azione, anche con un escavatore, a contrada Pantano per cercare di liberare o allargare cunette e scoli per convogliare un'enorme colata di fango che dalla collina sovrastante si riversa sulla piana. Acqua e fango hanno invaso cortili e un paio di strutture sottostanti rendendo impraticabile la strada di accesso a numerose abitazioni.
 

Il comando provinciale dei vigili del fuoco ha richiamato in servizio due squadre per fronteggiare le tante richieste di intervento. 
In arrivo anche caschi rossi dal comando provinciale di Foggia. Attualemente (17.20) chiusi perchè impraticabili gli accessi e le uscite alla città al Rione Ferrovia e a Pezzapiana. In strada carabinieri, polizia municipale e polizia di stato per indicare le strade alternative. 

Problemi anche nelle contrade Olivola, Roseto e Madonna della Salute, sempre per smottamenti e allagamenti. Non va meglio in provincia. I danni maggiori si segnalano in Valle Caudina.