Montecalvo Irpino

Lo hanno trovato privo di vita, impiccato all'interno di un casolare abbandonato di famiglia. Tragedia nelle campagne di Montecalvo Irpino. La vittima dell'insano gesto è un 41enne del luogo, non sposato.

A lanciare l'allarme sono stati i familiari, non avendo ricevuto alcuna risposta al telefono. L'utimo contatto, un paio di ore prima ma nulla aveva fatto presagire ad un simile epilogo. Neppure la sua vettura rimasta parcheggiata lungo la strada aveva destato sospetti o particolare preoccupazione.

L'uomo ha scelto di porre fine alla sua esistenza non molto distante dal paese, alla località Corsano, in quello stesso luogo particolarmente impervio in cui negli anni fa perse la vita suo padre al termine di un terribile incidente nei campi.

Persona perbene, mai un'ombra su di lui. Faceva la spola tra l'Irpinia e la Germania per lavoro con sacrifici e onestà. 

Umile, riservato e particolarmente schivo. Viene descritto così in paese da chi ha avuto modo di conoscerlo da vicino.

Sul posto 118, vigili del fuoco e carabinieri ma ogni soccorso si è rivelato purtroppo inutile. Era ormai già troppo tardi. La salma su disposizione della magistratura è stata trasferita in obitorio all'ospedale Sant'Ottone Franipane di Ariano Irpino per gli accertamenti medico legali e successivamente restituita ai familiari. Camera ardente allestita nella struttura di via Maddalena. Da qui la salma partirà mercoledì 18 gennaio per giungere alla ore 10.00 a Montecalvo Irpino, nella chiesa del Carmine dove si terranno i funerali. 

Dolore in paese, dove la famiglia del 41enne è molto conosciuta e stimata. Lascia la mamma, due fratelli e due sorelle