Sarno

Polisportiva Sarnese 1926: Baietti, Viscovo, Riccio, Tortora, Catalano, Nasto, Balzano, Fontanarosa, Aufiero, Iovene, Salvato. A disposizione: Sorrentino, Savarese, Ianniello, Simonetti, Gabbiano, Di Palma, De Angelis, Di Capua, Pastore, Liccardi, Loreto. Allenatore: Esposito

Scafatese Calcio 1922: Apuzzo, Vicinanza 97, Gallo, Pepe, Chiariello, De Bellis, Di Ruocco, Borriello 96, Esposito 98, Teta, Saurino. A disposizione: Balzano 99, Guidelli, Sorrentino, Perone 99, Gallo L. 97, Zucca 98, De Simone 97, Piscopo, Zinocchi 98, Amarà 97, Russo 98. Allenatore: Macera

Reti: 18’ Salvato, 42’ Pepe.

 

Altra buona prova della Scafatese Calcio 1922 che riesce a uscire indenne anche dallo “Squitieri” di Sarno, contro la Polisportiva Sarnese 1926 che, nella stagione calcistica che sta per iniziare, disputerà il campionato di Serie D. Sono subito i canarini a rendersi pericolosi con una azione ben orchestrata che porta Di Ruocco al cross e costringe la retroguardia granata a salvarsi in angolo: dagli sviluppi del corner nasce un’occasione per Gallo S. che per poco manca l’appuntamento con il gol. Ancora Di Ruocco, al minuto 5, impensierisce Baietti che blocca in due tempi. Al 9’ un intervento duro di Catalano su Teta costringe il capitano gialloblu a lasciare in anticipo il terreno di gioco. Al 18’, però, i padroni di casa sfruttano un errore della retroguardia gialloblu e passano in vantaggio con Salvato.

Gli uomini di Macera non si abbattono, anzi reagiscono prima con un’imbucata di Saurino per Gallo che per poco non sorprende Baietti e poi con un tiro di Esposito che termina di poco fuori lo specchio della porta. Al 41’ azione ottimamente orchestrata dai gialloblu che si conclude con un tiro di Saurino deviato in angolo; dagli sviluppi del tiro dalla bandierina ci pensa Marco Pepe, di testa, a siglare la rete del pareggio. Nella ripresa la Scafatese non abbassa il baricentro, anzi, al minuto 25’ sciupa, con Saurino, l’occasione più ghiotta per passare in vantaggio. La Sarnese risponde con Simonetti che sfiora il gol, ma sono nuovamente i canarini a rendersi pericolosi con una triangolazione Zucca-Sorrentino, il cui destro termina alto.

Al triplice fischio finale Mister Macera può ritenersi soddisfatto della prestazione dei suoi: “Tanti passi in avanti sotto l’aspetto atletico, considerando che molti hanno giocato tutti i 90 minuti. La squadra è stata ben organizzata, ci sono stati errori ma sono stati più tecnici che tattici. Questi uomini devono stare sempre sull’attenti, senza mai abbassare la guardia. Abbiamo avuto più occasioni della Sarnese e sviluppato parecchie azioni importanti. Sono molto contento”.