Agropoli

Due atti vandalici nel giro di una giornata all'interno della scuola Landolfi, a due passi dalla Casa comunale. I vandali sono entrati, la prima volta, nella notte tra mercoledì e giovedì, senza però rubare nulla. Stesso episodio nella notte tra giovedì ed ieri. Anche stavolta nessun furto. Durante le due incursioni, gli autori si sono divertiti a spargere la schiuma di un estintore nel primo caso e nel secondo caso, invece, hanno gettato a terra diversi detersivi ed imbrattato le mura con la candeggina.

La denuncia

Si tratta del quarto episodio da quando sono riprese le lezioni nel 2023. La scuola, non a caso, ha chiesto un potenziamento dei controlli ricorrendo a un sistema di videosorveglianza. Nel frattempo, la dirigente scolastica Mariangela Baldi ha presentato denuncia a carabinieri e polizia locale. 

La promessa del sindaco e le indagini

Il primo cittadino, Roberto Mutalipassi, ha promesso un potenziamento del sistema di videosorveglianza. Nel frattempo, indagano i carabinieri della locale Compagnia. Sotto la lente di ingradimento ci sono anche altre episodi avvenuti in città.