Fisciano

Gaiano in fermento per l’inizio, il 27 agosto, della 31° edizione della “Sagra della nocciola e del cinghiale”.

Enogastronomia, musica e arte si fondono in questa edizione 2015 che ha come leitmotiv la tematica #coesione, come a voler sottolineare l’inscindibilità dei vari aspetti che formano quell’unicum chiamato più in generale “cultura”.

Proprio da ciò nasce l’idea del progetto “Gaiano History”, tramite il quale si cercherà di ripercorrere, tramite la storia del paese, l’evoluzione culturale di Gaiano.

«La 31° edizione della “Sagra della nocciola e del cinghiale” servirà anche da volano per la realizzazione di un progetto di promozione turistica per il ridente paesino di Gaiano», dice Gaetano Genovese, direttore artistico dell’evento e promotore del progetto. «Il progetto, denominato “Gaiano History”, ha come finalità il recupero di informazioni storiche sul territorio tramite varie interviste alle memorie storiche del paese insieme alla ricerca tra i numerosi libri di testo che citano proprio la storia  di Gaiano. Il progetto sarà presentato giovedì 27 agosto durante l'inaugurazione dell'estemporanea dell'artista di disegno fantastico Christian Sciascia».

 

Redazione Sa