Camerota

Lite in spiaggia, aggredito un colonnello. L'episodio è accaduto presso Cala Bianca, dove un tender bloccato a riva per problemi al motore ha scatenato una vera e propria baruffa tra i bagnanti. A rimetterci, il finanziere Vincenzo Mazzucco, coinvolto (per poi essere scagionato) nell'inchiesta sugli appalti al Comune di Napoli.

L'uomo, a Camerota in compagnia di alcuni amici per le ferie, avrebbe chiesto al proprietario del mezzo di allontanarsi. L'altro però non l'ha presa bene ed è iniziata una vivace discussione, che si surriscaldata man mano, coinvolgendo anche altre persone.

Il colonnello è sato preso a calci e pugni e ferito al capo con un remo del tender stesso. Sul posto i volontari della P. A. Salerno emergenza, che gli hanno prestato le prime cure e lo hanno accompagnato all'ospedale di sapri.

I carabinieri, anche loro accorsi agli ordini del comandante Emanuele Tamorri, hanno identificato due aggressori, entrambi napoletani. Nella colluttazione. La dinamica dell'accaduto è al vaglio proprio dei militari, ora impegnati a ricostruire il quadro di una violenta lite nella quale è rimasta lievemente ferita anche la moglie di un maresciallo della Finanza.

 

Redazione Sa