Caserta

I carabinieri della compagnia di Sessa Aurunca hanno dato esecuzione ad una ordinanza di custodia cautelare emessa dal gip del tribunale di Napoli, su richiesta della procura della repubblica, direzione distrettuale ntimafia, nei confronti di 8 persone nelle province di Caserta, Napoli, Catania e Siena.

Cinque persone sono finite in carcere e altri 3 agli arresti domiciliari: sono gravemente indiziate, a vario titolo, di associazione a delinquere finalizzata alla detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti.

Il provvedimento cautelare costituisce l’epilogo di una intensa e articolata attività investigativa avviata nel giugno 2020 dai carabinieri di Sessa Aurunca, coordinati dalla direzione distrettuale antimafia di Napoli.

Durante la complessa attività di indagine sono stati eseguiti numerosi riscontri, arresti in flagranza, denunce di accoliti e documentati oltre mille episodi di spaccio al dettaglio, identificati assuntori segnalati e sequestrate oltre trecentonovanta dosi di stupefacente del tipo cocaina, crack, hashish e marijuana nonché danaro provento dell’illecita attività.