Donna incinta colta da malore: la figlia di 6 anni richiama l’attenzione dei passanti e consente il trasferimento della mamma in ospedale.
La singolare storia è accaduta in mattinata a Scafati dove una donna è stata colpita da un malore mentre era in casa con la figlia di appena 6 anni.
Una circostanza che non ha colto impreparata la piccola che, una volta intuito quanto stava accadendo, si è fiondata sul balcone ed ha richiamato l’attenzione dei passanti. Un gesto tempestivo che ha permesso ad alcuni residenti del luogo di richiedere l’intervento dei sanitari del 118.
L’ambulanza è giunta in pochi minuti sul posto, trasportando la mamma presso l’ospedale “Umberto I” di Nocera Inferiore. I medici del nosocomio nocerino hanno, immediatamente, preso in consegna la paziente, ricoverandola presso il reparto di ginecologia e ostetricia.
Fortunatamente le sue condizioni non sembrano particolarmente gravi. Tempestivo, in tal caso, è risultato l’intervento della piccola che, grazie alla sua prontezza, ha salvato la madre.
Redazione Sa