Agropoli

La palma d’oro dell’estate 2015 se l’aggiudica la città di Agropoli.  La capitale del Cilento è stata premiata da Trivago, il motore di ricerca online, che ha attribuito il primo gradino del podio alla cittadina della provincia a Sud di Salerno per aver fatto registrare il tutto esaurito nella settimana di Ferragosto.

Un traguardo prestigioso che premia l’attività turistica promossa nel corso degli anni sul territorio e le bellezze paesaggistiche di un’area che diventa di anno in anno sempre più gettonata dai tour operator di tutto il mondo.

La posizione strategica di Agropoli, infatti, spinge sempre più turisti a soggiornare nella capitale del Cilento, luogo ideale sia per visitare le bellezze della città - godendo dello splendido mare agropolese -, che per raggiungere le altre mete turistiche della provincia di Salerno.

Nella speciale classifica stilata da Trivago - motore di ricerca online gratuito che confronta prezzi di hotel, B&B, ostelli e altri tipi di strutture -, la capitale del Cilento è risultata una delle più gettonate, con la sola Positano che è riuscita a reggere il confronto tra le città della provincia di Salerno.

 

Redazione Sa