Castellabate

Botte in piazza in località Torretta a San Marco di Castellabate: anziano finisce in ospedale con ferite giudicate guaribili nel giro di 20 giorni.

La lite si è verificata in mattinata, a pochi passi dal bar Torretta. L’uomo, stando alla ricostruzione fornita dai carabinieri, sarebbe stato colpito con tre pugni da un infermiere, un 40enne originario del posto.

Non è ancora ben chiaro quale sia stato il motivo scatenante della lite, anche se sembrerebbe che i due siano arrivati alle mani dopo un’accesa discussione dinanzi al bar.

Una chiacchierata che avrebbe fatto riaffiorare vecchie ruggini, al punto da far perdere le staffe ai due litiganti.

L’anziano avrebbe spinto l’infermiere che, colto da un raptus di ira, avrebbe sferrato tre pugni all’uomo. Le immagini della lite sarebbero state riprese dal sistema di videosorveglianza del bar e, adesso, sono al vaglio dei carabinieri della stazione di Santa Marina.

Sul posto sono giunti anche i sanitari del locale Saut: l’anziano è finito in ospedale dove gli è stata riscontrata una prognosi di 20 giorni. L’infermiere, invece, se l’è cavata con lievi escoriazioni giudicate guaribili in sette giorni.

 

Redazione Sa