Torna a vivere l'ex Eliseo di Avellino. Dopo il premio Ettore Scola inaugurata in mattinata la mostra dedicata ad Andy Warhol, genio incontrastato della pop art.
Visitabile fino al 5 febbraio, sarà aperta al pubblico dal martedì alla domenica dalle 10 alle 12 e dalle 16 alle 20, con un biglietto di ingresso al costo di 5 euro. Un’attenzione particolare è rivolta alle scuole, alunni e studenti pagheranno 2 euro.
Per il sindaco Festa si valorizza ulteriormente un luogo d'arte come l’Eliseo dopo anni di buio ma resta il degrado della facciata all'esterno.
Il degrado della facciata
“Prima che fossero cambiati i vertici di Irpiniambiente, a breve sarebbero partiti lavori per circa 70mila euro per rifare anche la facciata. Sia la parte che sporge su Corso Europa, sia la parte che sporge sul parcheggio. La procedura si è interrotta ma faremo da soli. Dinanzi a questi interventi, i soldi si trovano e anche con piacere”.
Novità per la Fondazione di Partecipazione
Intanto va avanti il percorso per rendere operativa la Fondazione di Partecipazione della cultura e a breve verrà nominato anche un assessore al ramo, rigorosamente un tecnico.
“Entro gennaio terremo la prima riunione della Fondazione di Partecipazione. C’è stata una fase, quella natalizia, molto impegnativa. A breve incontreremo anche le associazioni irpine del mondo del cinema poiché immaginiamo di organizzare con loro una rassegna cinematografica”.
L'amministrazione comunale sta pensando anche di eliminare il malcostume del parcheggio selvaggio nel piazzale dell'Eliseo, togliendo l'attraversamento stradale.