Joseph Michael Young è un nuovo giocatore della Gevi Napoli Basket. Il club azzurro firma la prima novità di mercato inserendo la guida nel roster dopo aver deciso per l'esonero di coach Maurizio Buscaglia affidando la panchina a Cesare Pancotto. Domenica sarà sfida contro l'EA7 Emporio Armani Milano per la squadra partenopea al PalaBarbuto.
Arriva Young, tagliato Johnson
"La Gevi Napoli Basket comunica di aver risolto consensualmente il contratto con l'atleta Robert Johnson. - si legge nella nota della società presieduta da Federico Grassi - La società ringrazia il giocatore e gli augura le migliori fortune umane e professionali per il prosieguo della carriera".
La scheda
"Il giocatore, nato il 27 Giugno 1992 a Houston, è una guardia di 188 centimetri per 84 kg. Dopo l’esperienze al College con gli Houston Cougars e gli Oregon Ducks, 20.7 punti di media nell’ultima stagione NCAA, Young viene selezionato dagli Indiana Pacers nel draft 2015. Con la maglia dei Pacers gioca 3 stagioni, intervallate dall’esperienza in G-League con i Fort Wayne Mad Ants, con cui realizza 24.3 punti di media. Nel 2018-2019 il nuovo giocatore della Gevi si trasferisce in Cina con i Monkey Kings di Nanjing per due stagioni. Nella prima chiude con 36.1 punti di media e 5.2 assist, nella seconda ci sono 38.3 punti per partita e 6.4 assist. Young resta in Cina anche nella stagione 2020-2021 con i Royal Fighters di Beikong, 25.2 punti e 6.1 assist. La scorsa stagione Young gioca ancora in G-League con i Birmingham Squadron, squadra affiliata ai New Orleans Pelicans, 18.3 punti e 4.9 assist per partita. La guardia della Gevi ha iniziato la stagione in Grecia, con il Promitheas di Patrasso. Nel campionato ellenico Young ha segnato 16 punti per partita, con 2.2 rimbalzi e 2.2. assist. In Eurocup, seconda competizione europea, la guardia americana è capocannoniere della manifestazione, 23.4 punti per gara e 3.9 assist".