Sono stati assolti dal Giudice Monocratico del Tribunale di Avellino, Irene Barra, T.L. e P.N. I due fidanzati di Atripalda erano stati accusati di aver aggredito il loro vicino di casa M.A. con un bastone, provocandogli un trauma cranio facciale. Le accuse mosse nei confronti dei due giovani erano lesioni personali aggravate dall'uso di un'arma impropria. Al termine dell’istruttoria dibattimentale la ricostruzione emersa in aula, grazie a diversi testimoni, è apparsa incerta tanto che il giudice monocratico del tribunale li ha mandato assolti con la formula "perchè il fatto non sussiste".
Il Pubblico Ministero presente in aula aveva invece chiesto la condanna ad un anno di reclusione per entrambi i fidanzati.
La ricostruzione dei fatti
I fatti risalgono al mese di ottobre dell'anno 2016 ad Atripalda, in via Madre Teresa di Calcutta, allorquando al culmine dell'ennesima lite insorta tra i due fidanzati ed il loro vicino di casa, quest'ultimo riportava una ferita al capo tanto da essere costretto a rivolgersi alle cure dei sanitari. Sul luogo arrivò anche una pattuglia dei Carabinieri della locale stazione, nonché un’autoambulanza del 118.