Contrada

E' morto a pochissimi metri da casa sua, mentre stava tornando dalla sua famiglia. Salvatore Fruncillo, padre della nota esponente politica Ines, candidata alle ultime elezioni regionali nelle fila di Forza Italia, è morto ieri sera lungo la strada nazionale che conduce da Avellino a Celzi di Forino, all'altezza dell'ex ristorante lo Scaccomatto, nel territorio del comune di Contrada.

E' successo intorno alle ore 20, quando a bordo della sua Toyota Yaris, Salvatore avrebbe improvvisamente accusato un malore e nel disperato tentativo di non impattare contro altre vetture avrebbe sterzato improvvisamente e velocemente di lato fino a schiantarsi contro un palo. L'uomo, che in un primo momento sembrava fosse in compagnia di altre persone in auto, in realtà era solo. Ad allertare i soccorsi sono stati alcuni passanti che hanno assistito al tragico impatto. Sul posto sono stati i sanitari della guardia medica di Forino ad Arrivare, subito dopo quelli del 118, con i Carabinieri della stazione di Forino. Ma purtroppo per Salvatore non c'era più nulla da fare. L'uomo sarebbe morto sul colpo, stroncato da un malore e per l'impatto violento contro il palo della pubblica illuminazione che serve la zona. L'incidente, come già detto, si è verificato a pochissimi metri da casa dell'uomo. Solo cinquanta metri mancavano al 63enne per arrivare a casa sua. Intanto è in corso l'autopsia sulla salma, per stabilire con esattezza le cause della morte. Secondo le prime indiscrezioni sembrerebbe che le esequie saranno celebrate nel Duomo di Avellino alle ore 16. 

(A Ines Fruncillo, alla sua famiglia e a tutti i cari del signor Salvatore le sentite condoglianze della redazione di Ottopagine, ndr)

Redazione