Benevento

Il mondiale è sempre più vicino. I giorni passano e l'ora dei verdetti è imminente. Lunedì conosceremo i 31 convocati di Brunel e scopriremo quanti saranno i sanniti in lista. L'Italia questa sera giocherà contro la Scozia il primo Cariparma Test Match allo Stadio Olimpico di Torino. Una sfida importante per verifica a che punto è il lavoro fatto da Brunel in questa lunga e calda estate. Ma per il popolo sannita questa è una partita importante perché potrebbe esserci l'esordio in Nazionale di Carlo Canna, mediano d'apertura scuola Rugby Benevento. Dal biancoceleste del club sannita all'azzurro della nazionale: questa sera la favola di Canna potrebbe diventare ancora più magica.

A Torino è giunta una delegazione speciale per seguirlo in quella che potrebbe essere la sua notte più bella. Genitori, parenti e amici hanno raggiunto il capoluogo piemontese pronti a saltare sulle poltroncine dell'Olimpico se Carlo entrerà in campo con quella maglia che è stato il sogno di tutta la famiglia. La sorella Roberta e gli altri amici che non hanno potuto sobbarcarsi la trasferta si sono affidati a facebook per dei sentiti e affettuosi messaggi di in bocca al lupo. 

Chi vorrà seguire la sfida di questa sera potrà farlo comodamente da casa grazie alla diretta tv di D-max (canale 52 del digitale terrestre) che si collegherà con lo stadio torinese alle 19:50, poco prima degli inni nazionali. Canna partirà dalla panchina con la maglia numero 22, quella che custodirà con amore per tanti anni, perché questa, comunque andrà, sarà una notte indimenticabile per lui, la sua famiglia e anche per tutto il Rugby Benevento che seguirà con apprensione i primi passi di uno dei suoi migliori talenti.

 

Michele Iacicco