Benevento

Sei consiglieri regionali PD, oltre all'ex sottosegretario Umberto Del Basso De Caro e a Lello Topo hanno firmato un documento in cui chiedono le dimissioni del commissario regionale Boccia, indirizzata a Letta e al coordinatore PD, Marco Meloni. 

Il motivo è da ricercare nel sostegno di Boccia alla Schlein nella corsa per la segreteria: "Ha accettato il ruolo di coordinatore della campagna elettorale e rilasciato diverse interviste in merito.Questa sua nuova condizione lo pone al di fuori del perimetro di neutralità e terzietà connaturato alla sua funzione di garante". 

"sarebbe stato auspicabile un suo passo indietro ma ciò non è avvenuto nonostante sia del tutto evidente l'incompatibilità politica tra le due funzioni peraltro sovrapposte anche temporalmente ". 

Per questo i firmatari (Oltre a De Caro e Topo: Casillo, Manfredi, Fiola, Picarone, Raia, Oliviero e pare dovrebbe arrivare anche quella di Petrarca, oggi all'estero) chiedono alla segreteria nazionale di "Rimuovere ad Horas questa condizione"