Alle 20.45 sarà palla a due per il derby campano Givova Scafati - Gevi Napoli alla Beta Ricambi Arena - PalaMangano. Subito dopo il derby d'Italia Virtus Segafredo Bologna - EA7 Emporio Armani Milano, in programma alle 20.30, spicca il match tra i gialloblu e gli azzurri. "Il ritorno del derby è sicuramente una cosa importante per il movimento, per il campionato, per tutto il sud e questa è una cosa da sottolineare. - ha affermato il coach della Gevi, Maurizio Buscaglia - Noi veniamo da una partita che non possiamo assolutamente dimenticare, specie nella sua parte finale. Sappiamo dell’importanza della gara, abbiamo assolutamente urgenza di fare passi in avanti dal punto di vista della presenza costante".
Azzurri chiamati al rilancio
"La squadra deve dare risposte in campo, il campionato è lungo ma bisogna dare segnali nelle varie partite, domenica dopo domenica. Nel quotidiano lavoriamo sempre tanto e duramente ma dobbiamo ora dare risposte nei 40 minuti. Noi viviamo di fiammate, è una nostra caratteristica, ma serve una maggiore solidità da parte della squadra".
Momenti diversi per le due squadre
"Scafati è una squadra che ha cambiato tanto con giocatori esperti del campionato a cui si aggiunge il giusto entusiasmo di una neopromossa che ha voglia di affrontare la sfida della Serie A. - ha aggiunto Buscaglia - Deve assolutamente alzarsi il senso di sfida con cui scendiamo in campo".