Flumeri

Strada ad alto rischio ridotta a mulattiera e abbandonata al proprio destino. A dir poco vergognose le condizioni in cui versa il tratto che costeggia il pastificio Baronia e lo stabilimento IIA.

Siamo a Flumeri, in Irpinia nel cuore pulsante dell'indotto. Area industriale che fa registrare giornalmente un transito considerevole di auto e mezzi pesanti.

Una forza lavoro impressionante che opera su quest'area strategica, costretta a raggiungere tra notevoli difficoltà le varie aziende. E non sono mancati finora incidenti e danni pesantissimi alle auto. C'è chi percorre questa strada groviera anche tre, quattro volte al giorno.

Viene rivolto un appallo urgente a chi di competenza ad intervenire al più presto prima che accada davvero l'irreparabile e le condizioni meteo invernali, pioggia e neve possa bloccare totalmente il transito.

Una strada prima delle più elementari misure di sicurezza ma nonostante ciò ignorata dalle istituzioni. Forse si aspetta una tragedia prima di intervenire come accaduto in altre zone.