Avellino

Si svolgeranno domani i funerali di Giuseppe Cipolletta, l’imprenditore 86enne avellinese trovato senza vita sul Monte Terminio, in una zona impervia. Ieri è stata eseguita l’autopsia sul corpo dell’anziano. La Tesi principale è quella del malore. Il medico legale, Carmen Sementa, ha realizzato l’esame autoptico il cui esito si conoscerà tra 60 o 90 giorni 

Gli accertamenti irripetibili dovranno chiarire la causa del decesso dell’anziano; ma tutto lascia intendere che possa essere stato un malore a colpire il noto imprenditore avellinese, ritrovato dai vigili del fuoco senza vita sulle montagne del Serinese, dopo oltre dodici ore di ricerche scattate dalla sera di Santo Stefano. Il corpo dell’uomo era riverso a faccia in giù in un ruscello. Ora la salma è stata restituita ai familiari, che potranno così organizzare il rito funebre.

Il decesso di Giuseppe Cipolletta ha gettato nello sconforto la sua famiglia. Diversi i messaggi sui social di vicinanza e affetto. «Una persona speciale che la sua anima riposi in pace», scrive Stefania. Era stato un imprenditore che operava nel settore edile. Ieri la salma è stata liberta dopo l’esame autoptico e riaffidata ai familiari per consentire di svolgere le esequie.

Domani l’ultimo saluto nella Chiesa di Maria Santissima di Montevergine a Rione Mazzini ad Avellino alle 10.30.