Sarà eseguita oggi pomeriggio l’autopsia sul corpo di Giuseppe Cipolletta, l’imprenditore edile ottantaseienne ritrovato cadavere sul Monte Terminio. La salma si trova all’obitorio dell’ospedale Moscati. La Procura della Repubblica ha conferito l’incarico al medico legale, Carmen Sementa.
Gli accertamenti irripetibili potranno chiarire la causa del decesso dell’anziano. Potrebbe essere stato un malore a colpire il noto imprenditore avellinese, che è stato ritrovato dai vigili del fuoco senza vita sulle montagne del Serinese, dopo oltre dodici ore di ricerche scattate dalla sera di Santo Stefano. Era riverso a faccia in giù in un ruscello.
La sua auto è stata recuperata a circa cinquecento metri dal luogo del rinvenimento del corpo. La vettura, una Citroen Cx, aveva una ruota in bilico su un dirupo. Gli inquirenti indagano sulle ultime ore dell’uomo. Giuseppe Cipolletta ha fatto anche una telefonata a uno dei figli nel corso della serata di due giorni fa (intorno alle 23), dicendo di trovarsi su un muretto di fronte a degli alberi alti e un fiume.
Giuseppe Cipolletta, prima che si perdessero le sue tracce, era riuscito a chiamare alla figlia. La linea era disturbata, la sua voce si sentiva male. Ma era riuscito a lanciare l'allarme. Poi il buio, il vuoto e le ricerche scattate in una lunga notte di apprensione. L'86enne, purtroppo, è stato trovato questa mattina in una strada di montagna del Terminio. L’anziano era stato a pranzo da sua figlia, a Serino, e poi dopo aver terminato, si era messo in macchina per tornare a casa. Ma durante il tragitto qualcosa è accaduto. Forse una distrazione, un malore o un colpo di sonno, e Giuseppe si è stato ritrovato in una strada di montagna del Terminio. Una zona con poco campo di ricezione per i segnali di telefonia, Un particolare non da poco. Secondo la testimonianza della figlia, il padre era riuscito a telefonarle per pochi secondi, per dirle che stava male forse a causa di un incidente.Erano scattate subito le ricerche dei vigilali del fuoco e dei carabinieri anche nei comuni limitrofi di San Michele di Serino, Solofra, Santo Stefano del Sole e Volturara Irpina h fino ad arrivare al luogo del ritrovamento.
La morte di Giuseppe Cipolletta ha lasciato tutti sgomenti. L'uomo, ex costruttore, era conosciuto da tanti. Persona stimata e ben voluta da tutti. Dopo l’autopsia la salma sarà restituita ai familiari per poter celebrare il rito funebre.