Continua con successo la rassegna concertistica di Natale diretta dal maestro Paolo Scibilia che martedì 27 dicembre presenta al pubblico al Teatro Tasso, unica data in Campania, il concerto Gospel di Nate Martin & Sign Gospel (Chicago). Ingresso gratuito fino a esaurimento posti con inizio dello spettacolo alle ore 20 quando sul palco del Tasso è di scena il grande gospel con uno dei cori nordamericani più acclamati, quello di Nate Martin, Leader, che vedrà esibirsi al suo fianco Zaji Nixon, soprano; Mone`e Webster, soprano; Tyona Menzies, alto; Faith Johnson, alto; Renecia Cameron, alto; Asia Davis, tenor; L J Murdock, tenor; Tuan Stinson, tenor; MJ Holman, keyboard; Nathan Harvey, bass e infine Xavier Lewis, drums.
Il Gospel Soul made in USA nella rassegna musicale sorrentina
Toni robusti, sound rinvigorito, ritmi sonori più` marcatamente Gospel Soul made in USA sono gli elementi che compongono l'intera personalità` di Nate Martin & S.I.G.N. (Singing In God's Name) fondati nel 2016 a Chicago, culla della musica gospel, si sono fatti rapidamente amare per la loro energia e passione. Mister Nate ha pochi eguali nelle escursioni e nei timbri vocali e questa e` la sua nuova veste sonora, meno devota ai canoni del gospel romantico e più` incline alla spiritualità` moderna che si manifesta, con ritmi e ballate ricche di groove, innalzando il livello emotivo con enfasi e con l'intento di trasportare il pubblico in ogni canzone.
Tradizione e modernità` vanno a braccetto come nei migliori episodi e in questa dimensione, tra i contributi ritmici e del gruppo vocale, si insedia uno dei più` corposi live set gospel a cui si possa assistere. Tentazioni piacevolmente ruffiane, carattere esuberante, energia vocale giocano un ruolo fondamentale del gruppo capitanato da Nate. Per la prima volta in Europa, questa formazione si presenta con un insieme di musica religiosa tra spirituals neri tradizionali e sonorità` moderne, opportunamente rivisitate e rese popolari dalla tradizione classica per una perfetta realizzazione, tra precisione e bellezza delle voci, profondità` dei canti sacri, il tutto collegato al lato più` moderno e contemporaneo della band.