Scafati

Pasquale Aliberti e la sua amministrazione tornano nel mirino delle forze d’opposizione.

A bacchettare l’operato della maggioranza di Scafati, stavolta, è Michele Grimaldi, attivista del Pd che accusa la governance cittadina di non aver utilizzato nel modo giusto i fondi del programma d’integrazione “Più Europa”.

“Il risultato da centrare - ha affermato Grimaldi - era la riqualificazione dei municipi e la loro contestuale trasformazione in veri e propri motori di sviluppo: usare i fondi europei per ridisegnare il volto, l'identità, gli obiettivi e le opportunità dei nostri territori. Più guardo e leggo come il sindaco di Scafati ha utilizzato quelle risorse, più penso che abbia negato alla nostra Scafati l'opportunità storica di divenire una città europea che guardasse avanti, che si assegnasse una missione, che coltivasse un progetto”.

Accuse nette che, secondo Grimaldi, causeranno un danno considerevole alla cittadinanza.

“A pagarne il prezzo, come al solito, saranno le generazioni future. Perché le rotonde ed i sanpietrini passano, le possibilità di agganciare modelli di sviluppo e di crescita nuovi ed utili pure, e purtroppo spesso non tornano così facilmente”.

 

Redazione Sa