Scafati

Nuova vita per le scuole della città di Scafati. In vista dell’inizio del nuovo anno scolastico, l’amministrazione guidata dal sindaco Pasquale Aliberti ha avviato interventi di manutenzione in tutti i plessi della città.

Sotto lo sguardo vigile dell’assessore Nicola Acanfora, i tecnici hanno prima effettuato un sopralluogo per valutare l’entità degli interventi necessari e, poi, si sono messi all’opera.

Al plesso scolastico di Mariconda, nell’ambito del progetto nazionale “Scuole Belle”, è in corso la tinteggiatura esterna dell’istituto. A breve, poi, partiranno anche i lavori di potatura delle piante e taglio delle erbacce.

Ma l’intervento principale riguarderà la scuola media di via Martiri d’Ungheria dove saranno realizzati lavori per un importo di 216mila euro.

Nell’istituto è previsto il rifacimento di tutti i bagni, la sistemazione di alcune aule e la manutenzione straordinaria dei paramenti esterni alla scuola. Anche il plesso di San Pietro sarà interessato da lavori di manutenzione.

Tutti gli interventi termineranno entro l’inizio dell’anno scolastico.

 

Redazione Sa