E' un Natale fortunato a Sorrento dove un anonimo acquirente di un biglietto gratta e vinci della serie 100X ha vinto un milione di euro. La notizia si è diffusa in un batter d'occhio nella città del Tasso, prima accolta con qualche scetticismo, poi dopo qualche giorno confermata dai titolari del Bar Santa Lucia che si conferma la rivendita di giochi più fortunata della Costiera sorrentina.
Ubicato a ridosso del centro cittadino, praticamrnte nel cuore di Sorrento, il Bar Santa Lucia è nato nel 1945 per iniziativa di Francesco Schisano e oggi è condotto dall'omonimo nipote che ha colto con entusiasmo la notizia di aver venduto il biglietto milioniario a un acquirente che ha speso 20 euro per tentare la fortuna.
Il Bar è frequentatissimo, non solo da residenti, ma anche da turisti e da visitatori della città che utilizzano anche l'area di sosta nei pressi del Bar e quindi non è escluso che a vincere il tagliando fortunato possa essere stato un turista o un visitatore occasionale. Qualcuno però conferma che il milione di euro sia stato appannaggio di un residente che periodicamente tenta la fortuna e questa volta ha centrato il bersaglio.
Il bar negli anni ha fatto registrare altre importanti vincite, come 15 anni fa con il totogol fu vinto 1 milione di euro e anche cinque anni fa stessa vincita con un gratta e vinci, senza contare quelli di minori importi, ma sempre ragguardevoli.