Ariano Irpino

E’ con il sorriso che il dirigente scolastico Massimiliano Bosco ha accolto l'iniziativa di alcuni alunni dell’Istituto Ruggero secondo rivolta all’ospedale Frangipane ed è con il sorriso che si è messa subito in moto la macchina della solidarietà estesa agli studenti di tutti indirizzi, coinvolgendo anche l’associazione Telethon e il Centro Minerva Rsa. 

Lo stesso sorriso e la gioia che hanno avuto il primario Domenico Stanco e la coordinatrice di reparto Camilla Sciarappa nel ricevere la telefonata delle docenti che annunciava la proposta da parte dei ragazzi del Ruggero di portare dei piccoli doni per i reparti di pediatria e di ginecologia, per i piccoli pazienti e le loro mamme.

Momento di grande emozione quando gli alunni hanno varcato la soglia del Sant’Ottone Frangipane portando in dono tutine e copertine e quando poi il direttore sanitario Alfonso d'Ascoli insieme alla referente reparto Rsa Antonella Roberto e la direzione del Centro Minerva Rsa hanno accolto i dolci pensieri per i pazienti.

La stessa emozione sui volti degli alunni che hanno ricevuto e stretto tra le mani i cuori telethon acquistati con il loro significativo gesto di solidarietà.

Sorrisi sui volti degli alunni protagonisti di un evento benefico che sicuramente porteranno sempre nel loro cuore