Antonio Capezzuto, 39 anni, già alla guida dal 2019 della FP Cgil, è stato riconfermato alla guida della Federazione provinciale dei lavoratori pubblici della CGIL.
Presso il Saint Joseph Resort di Salerno si è tenuto il Congresso Provinciale della FP CGIL Salerno alla presenza di 100 delegati provenienti dai diversi luoghi di lavoro pubblici della provincia. Un appuntamento al quale sono intervenuti Alfredo Garzi, Segretario Generale FP CGIL Campania, Antonio Apadula Segretario Generale della Camera di Lavoro Avellino e Giancarlo Gò della Segreteria Nazionale della FP CGIL. Presenti ai lavori anche i Deputati Piero De Luca e Franco Mari e il Sindaco di Salerno Vincenzo Napoli. Presenti i vertici dell'Eda Giovanni Coscia e Bruno Di Nesta, gli Amministratori Unici di Salerno Pulita Enzo Bennet ed Ecoambiente Vincenzo Petrosino. Per il mondo della sanità i Presidenti dell'OPI Cicia e dell'Ordine dei Medici D'Angelo.
Le parole del segretario Antonio Capezzuto
Tra le parole d'ordine del percorso congressuale la difesa dei servizi pubblici, la stabilizzazione dei precari della PA e la necessità di un piano straordinario di assunzioni per garantire servizi di qualità ai cittadini sul territorio.
"In un mondo che cambia così rapidamente, la vera sfida è quella di far vivere un sindacato capace di leggere l’attuale, ma guardando al futuro con grande prontezza e lungimiranza, capace di costruire accordi con una linea politica che abbia sempre salda la sua identità. Il nostro impegno dei prossimi mesi guarderà a migliorare le condizioni di lavoro e a tutelare il diritto a servizi di qualità, alla cura e all'assistenza dei cittadini del nostro territorio" conclude il Segretario Generale della FP CGIL Salerno.