Napoli

Il compartimento polizia stradale per la Campania e la Basilicata ha celebrato a città della scienza il 75° anniversario della riorganizzazione dei servizi di polizia stradale.

All’interno della struttura sono stati allestiti stand ed aree interattive dove gli operatori della polizia stradale hanno coinvolto i numerosi studenti delle scuole secondarie di secondo grado delle sette province campane e lucane presenti all’iniziativa, mentre nell’area esterna sono state esposte diverse auto storiche e la Lamborghini della polizia di stato.

Al termine, sono  state distribuite le cartoline celebrative dell’evento con la possibilità di acquistare i francobolli con annullo speciale che poste italiane ha dedicato al 75° anniversario della Polizia Stradale.

Presenti alla cerimonia una nutrita rappresentanza di studenti giunti anche dalla provincia di Avellino, da Ariano Irpino e Grottaminarda. E proprio dalla cittadina ufitana, zona crocevia insidiosissima, particolarmente attenzionata lungo l'asse Napoli-Bari, teatro spesso di traffici illeciti provenienti dalla vicina Puglia è giunto il comandante Armando Mirra presente insieme a tutti i reparti della polstrada di Campania e Basilicata.