Napoli

Irma Testa continua a stupire. La campionessa campana ha trionfato al 3° Global Boxing Forum IBA, andato in scena ad Abu Dhabi negli Emirati Arabi Uniti. Il bronzo di Tokyo ha sfidato la kazaka Karina Ibragimova, campionessa saitica e terza al Mondiale 2022, in cinque riprese dove ha fatto vedere tutto il suo valore. La Testa ha interpretato bene la distanza e ha piazzato i colpi nel momento giusto senza dare troppo spazio all’avversaria. La vittoria è l’ennesima dimostrazione che il suo percorso di crescita nella categoria dei 57 kg procede nel migliore dei modi.  

A premiare l’azzurra è stato Roberto Cammarelle, oro Olimpiaco a Pechino 2008 e argento a Londra 2012, presente negli Emirati Arabi Uniti in qualità di Testimonial e relatore del GBF (evento cui ha presenziato anche il Presidente onorario FPI Vittorio Lai).  

Dopo il successo Irma Testa ha avuto subito una dedica speciale, quella per il suo Maestro Lucio Zurlo. “Maestro questa volta non ti porto la medaglia, ti porto la cintura”. Poche parole piene d’orgoglio che hanno fatto felice tutta la famiglia Zurlo.