C'è un esposto denuncia presesentato al comando provinciale dei carabinieri di Avellino, prefettura e procura della repubblica sul concorso pubblico per assunzioni a tempo pieno e indeterminato al comune di Avellino in corso di svolgimento ad Ariano Irpino, nella sede del centro fieristico di contrada Casone.
A presentarlo il movimento insiemeper Avellino e l'Irpinia
"Nella giornata di oggi 9 dicembre 2022 apprendiamo dagli organi di informazione che ci sarebbero stati dei problemi organizzativi e non solo relativi ad un concorso pubblico bandito dal comune di Avellino per assunzioni a tempo pieno e indeterminato.
Difficoltà logistico/organizzative per arrivare al centro fieristico di Ariano Irpino, sede del concorso, ma anche la presunta mancanza di un servizio di
ambulanza e quindi di soccorso vista la folta pattuglia di persone presenti (parliamo di migliaia di persone provenienti da più parti).
Inoltre sembrerebbe che il tutto non sia avvenuto in modo informatizzato/digitalizzato ma tramite fotocopie, facendo aleggiare possibili sospetti sulla effettiva regolarità del concorso.
A quanto pare almeno una delle prove previste sarebbe stata annullata. Quello che si chiede è di verificare la corretta organizzazione concorsual, la regolarità del concorso, di valutare, in caso di alcune prove effettuate, la possibilità di annullamento delle stesse e di rifare correttamente il tutto tramite digitalizzazione, cercare i responsabili di presunti/eventuali irregolarità al fine di assicurarli alla giustizia. "