L'Istituto Alberghiero "Francesco De Gennaro" diretto dal prof. Salvador Tufano anche quest'anno si è fatto promotore di un'iniziativa di solidarietà: "Natale Solidale 2022: illumina il tuo Natale...accendi la speranza in un bimbo che soffre" per cui la scula realizza confezioni regalo di struffoli e roccocò che si potranno acquistare e i proventi dalle vendite saranno donati alla Fondazione Santobono Pausilipon Onlus di Napoli.
Preside Tufano: "Il nostro impegno per far sentire meno soli i piccoli pazienti"
"Ognuno di noi può diventare promotore di solidarietà e aiutare i piccoli pazienti a non affrontare il buio da soli e sentire la speranza nascere nel cuore", spiega il preside Tufano che aggiunge: "é un'iniziativa in continuità con la positiva esperienza di Pasqua e che vede impegni docenti, alunni e tecnici. Il nostro intento è andare oltre la didattica e l'apprendimento stimolando i nostri alunni a crescere come persone capaci di pensare, di emozionarsi e di fare per il prossimo. Così assolviamo a una funzione formativa globale e l'entusiasmo con cui i nostri ragazzi partecipano a queste iniziative ci confermano sulla validità di queste scelte che condividiamo con l'intera comunità scolastica del De Gennaro".
Dove si possono prenotare e acquistare le confezioni di struffoli e roccocò
Le prenotazioni dei dolci si possono effettuare fino al 15 dicembre presso le sedi dell'Istituto:
Centrale: Ass.te Tec.no Maria Martone
Centrale Corso IDA: prof. Umberto Barba
Ganimede: Prof.sse Antonella Verde e Vincenza Esposito
Vescovado: Prof.sse Maria Criscuolo e Luigia Fiore
La consegna delle confezioni avrà luogo il 21 dicembre mattina, dalla ore 9 alle 13 nella sede centrale.
Gli stand nelle piazze dei Comuni
Non finisce qui perchè nei giorni 10, 11, 17 e 18 dicembre alunni e docenti saranno presenti negli stand allestiti per la distribuzione dei prodotti nelle Piazze dei seguenti comuni:
Sabato 10: dalle 19 alle 24 a Gragnano "La Notte Bianca"
Domenica 11, Sabato 17 e Domenica 18 dalle 9 alle 13 a: Vico Equense, Castellammare di Stabia, Gragnano, Santa Maria La Carità, Sant'Antonio Abate e Pompei