Sorrento

Doveva riunirsi a settembre, invece la data è slittata di settimana in settimana ma alla fine, superata l'emergenza Casamicciola, il Prefetto di Napoli Claudio Palomba ha convocato i Sindaci e le Associazioni rappresentative del comparto turistico e affini della Penisola Sorrentina per dar seguito all'impegno assunto di insiedare un tavolo permanente sui temi dell'accessibilità in Costiera, tema sempre caldo e su cui si stanno accendendo anche i riflettori nazionali.

Fedele (Atex): abbiamo fortemente voluto questo tavolo

Il primo a darne notizia è stato Sergio Fedele, presdiente regionale di Atex, l'associazione degli operatori turistici extralberghieri, che ha dichiarato: "Finalmente... Chi segue questa vicenda sa che siamo stati noi, coordinandoci insieme ad altre associazioni, a chiedere e a ottenere che venisse istituito questo tavolo. Siamo stati noi a presentare al primo degli incontri del tavolo un documento dettagliato di proposte...Siamo stati noi a sollecitare l'incontro che era programmato per metà settembre e che ci sarà il 14 dicembre".

"Lo diciamo perché chi ci segue deve sapere che continueremo a seguire tale priorità con la massima determinazione.
Anche il 14 dicembre quando spiegheremo al Prefetto le motivazioni del perché le nostre preoccupazioni sono aumentate dopo la recente Conferenza Stampa dei vertici Eav e del perché, a nostro avviso, occorre immediatamente coinvolgere il Governo, allargando il Tavolo con la presenza del Ministero dei Trasporti e del Ministero del Turismo".