Castellabate

Sono iniziati, a Santa Maria di Castellabate, i lavori per la messa in sicurezza e sistemazione di via Fontana Nuova, nei pressi della chiesa di Santa Maria a Mare, dove in seguito al maltempo dello scorso 19 novembre si è aperta una vera e propria voragine nella pavimentazione. Il vallone, che passa sotto la pavimentazione e sfocia in mare, è letteralmente esploso perché ostruito in più punti.

Il finanziamento 

 Gli interventi, finanziati dal Genio Civile regionale competente per la provincia di Salerno consentiranno di ripulire il vallone e, quindi, ripristinare la pavimentazione.

Il commento da Palazzo di Città 

«E’ uno dei primi cantieri - spiega il vice sindaco Luigi Maurano - che parte in seguito ai danni causati dall’alluvione e dalle mareggiate. In questi giorni abbiamo continuato a fare dei sopralluoghi perché ci sono anche altri interventi da attuare sul territorio comunale». Ad attendere con ansia la fine dei lavori anche i locali commerciali presenti nell’area, pesantemente danneggiati dalla chiusura dell’intera zona, che attualmente impedisce anche il transito dei veicoli.