Anche i cittadini di Salerno contribuiscono alla magia del Natale. Torna IlluminiAMO Salerno, la kermesse ideata da Pippo Pelo che fa risplendere i balconi della città.
E' ormai tutto pronto: fra 24 ore la terza edizione dell'iniziativa prenderà ufficialmente il via.
L'accensione
Domani, mercoledì 7 dicembre, alle 19, Salerno si unirà in un unico fascio di luce:aAl momento si calcola che i balconi accesi saranno non meno di 13 mila. La canonica diretta sul gruppo Facebook (che conta 21 mila iscritti), condotta dall’ideatore Pippo Pelo racconterà, live, le emozioni dell’iniziativa che aggrega da Mercatello al centro storico, zone collinare incluse.
Torna anche la magia del concerto sui ballatoi di via Velia
Si ripete anche la magia della musica dal vivo che si intreccia a quella dei balconi illuminati. Sull'onda del successo dello scorso anno, martedì 13 dicembre alle 17.30, sui ballatoi di via Velia il CoroPop di Salerno di Ciro Caravano tornerà ad esibirsi in un concerto che rispolvererà a cappella tutte le più belle canzoni di Natale.
Una selezione di cinquanta elementi del Coro, distribuiti per corda sui poggioli, rispolvererà, senza l’uso di microfoni, i più famosi brani di Natale. Il direttore, il Maestro Ciro Caravano, noto al pubblico come uno dei cantanti e arrangiatore del gruppo vocale Neri per Caso, promette un’escalation di intramontabili successi dal sapore natalizio. Da parte del gruppo, come un anno fa, c’è tutta la voglia di sostenere cantando IlluminiAMO Salerno. Al fianco del Direttore Artistico, a guidare la formazione musicale, Taisa Fonseca Demarchi, Presidente dell’Associazione Culturale Astronomia Corale e Juliana Pereira, Coordinatrice del Coro.
«Manca solo la data dell’asta di beneficenza» dice l’ideatore Pippo Pelo
«Manca solo la data dell’asta di beneficenza. Le magliette della terza edizione sono pronte, attendiamo di definire gli ultimi dettagli per poi lanciare anche quest’anno l’appuntamento durante il quale chi deciderà di portare a casa la shirt di IlluminiAMO Salerno contribuirà anche a una buona causa» dice l’ideatore Pippo Pelo.