Praiano

L'asfalto è tornato a tingersi di rosso e la Divina piange l'ennesima giovane vita spezzata. La comunità di Praiano si stringe nel dolore per la morte di Massimo De Rosa, il 35enne che ha perso la vita nell’incidente avvenuto ieri mattina lungo la Statale 163.

Mentre era in sella al suo scooter, insieme al fratello Luca, rimasto ferito, si è scontrato con una moto che viaggiava in direzione Positano. Il centauro alla guida della Ducati, un 53enne di Pellezzano, è risultato positivo alla cannabis. La posizione dell'uomo è ora al vaglio dei carabinieri che stanno proseguendo con le indagini. 

Dopo gli accertamenti tossicologici, la salma di Massimo è stata liberata e traslata nella chiesa del cimitero di Praiano, in attesa dei funerali, che si terranno questo pomeriggio. 

Il cordoglio della sindaca Anna Maria Caso

"Un tragico incidente ha strappato alla vita Massimo, giovane padre attento, marito amorevole, figlio rispettoso, ragazzo gentile e amico di tutti. Una grave perdita per la nostra comunità. Ora è il momento del raccoglimento e del silenzio, ci stringiamo alla famiglia e partecipiamo al dolore".

Proclamato il lutto cittadino 

Nel giorno dei funerali, il primo cittadino ha proclamato il lutto cittadino. E' stata disposta l’esposizione a mezz’asta della bandiera comunale, posta nel Palazzo del Comune, la sospensione di tutte le manifestazioni pubbliche organizzate dall’ Amministrazione per oggi e domani, richiesto, inoltre, ai titolari di attività commerciali ed ai pubblici esercenti di evitare di porre in essere comportamenti che contrastino con lo spirito del lutto cittadino.

Disposto, inoltre, per i titolari di attività commerciali e per i pubblici esercizi l’abbassamento delle serrande dalle ore 15 e fino alla conclusione della cerimonia funebre. Vietate le attività ludiche e ricreative e tutti i comportamenti e le iniziative "che contrastino con il carattere luttuoso della cerimonia e con il decoro urbano", si legge nel provvedimento.