Faicchio

Detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio e resistenza e violenza a pubblico ufficiale: sono le ipotesi di reato contestate a Raffaele Paolella, 29 anni, di Faicchio, arrestato dagli agenti del Commissariato di Telese Terme. Tutto è accaduto nella notte, quando il giovane è stato fermato a bordo della sua auto nella cittadina termale e trovato in possesso di poco più di un grammo e mezzo di cocaina nascosta negli slip, di un coltello a serramanico custodito nel vano portaoggetti e di 675 euro in contanti.

Ulteriori sorprese sono saltate fuori nel corso della perquisizione della sua abitazione: in un armadio della camera da letto sono stati rinvenuti 650 grami di marijuana, una bilancia di precisione e una macchina per sottovuoto. Il giovane è stato condotto negli uffici del Commissariato, dai quali avrebbe cercato di fuggire, scagliandosi pi contro i poliziotti, successivamente giudicati guaribili in 5 giorni.

Dichiarato in arresto, il 29enne, difeso dall'avvocato Vincenzo Palmieri, è stato sottoposto ai domiciliari.

Denunciato un suo congiunto che abita fuori regione per una ipotesi di omessa custodia delle armi ravvisata nelle due pistole legalmente detenute -una Smith & Wesson a tamburo, e un' automatica di marca Bernardelli, entrambe con matricola e senza proiettili- che erano in una cassaforte aperta dal 29enne con le chiavi a sua disposizione. Pwer le due armi è scattato il sequestro amministrativo