Pontecagnano Faiano

Il Comune di Pontecagnano Faiano, unitamente alla Regione Campania, l’Anci Campania e l’Associazione Meridiani, ha organizzato la IX edizione di “Sii saggio, guida sicuro”.

L’iniziativa si svolgerà il 2 dicembre, dalle ore 9:30 alle 12:30, presso il Museo Archeologico Nazionale Etruschi di Frontiera di Pontecagnano Faiano, sito in Via Lucania. Con l’intento di coinvolgere le giovani generazioni nel progetto di una città più vivibile e sicura, saranno presenti le scolaresche degli Istituti Comprensivi del territorio.

Le parole del sindaco Lanzara

“Abbiamo accolto con grande favore la proposta di condividere un momento così importante con le forze dell’ordine, con le rappresentanze accademiche, con le associazioni. Inoltre, abbiamo pensato di estendere l’invito anche agli alunni di Pontecagnano Faiano perché accolgano il messaggio di dover porre la massima attenzione in strada, dove si consumano spesso tragedie che potremmo e dovremmo evitare. Questo confronto ci porrà nella condizione di conoscere meglio le problematiche ed i rischi che una guida poco responsabile può provocare, a costo della propria vita e di quella degli altri”, ha affermato il Sindaco Giuseppe Lanzara sull’argomento.