Salerno

Ancora qualche giorno di vacanza e, poi, la Salernitana si ritroverà in città per riprendere la preparazione in vista della ripresa del campionato. Mentre calciatori e staff stanno ricaricando le batterie in vista della seconda parte di stagione, la società è al lavoro per rinforzare l'organico di Davide Nicola. Il mercato aprirà i battenti a gennaio ma le grandi manovre - causa sosta - sono già iniziate.

Quattro rinforzi per Nicola

La Salernitana ha necessità di mettere a segno almeno quattro rinforzi: un difensore centrale di esperienza, un esterno destro per sopperire all'assenza di Mazzocchi, un centrocampista dai piedi buoni e un attaccante. Per colmare quest'ultimo tassello, il club granata sta pensando ad un clamoroso ritorno. 

Iervolino "chiama" Djuric

Nelle scorse ore, infatti, è stato direttamente il presidente Danilo Iervolino a contattare il calciatore per sondare il terreno e capire se ci siano margini per un ritorno. Milan Djuric a Verona sta facendo fatica a trovare spazio e la società gialloblu lo lascerebbe partire senza troppi rimpianti. A Salerno il calciatore ha vissuto quattro stagioni intense, diventando leader nello spogliatoio ed idolo della tifoseria. Doti umane e tecniche che hanno spinto Davide Nicola ad indicare il nome di Djuric tra i calciatori che potrebbero fare al caso della Salernitana. L'allenatore, infatti, è convinto che la stazza fisica dell'attaccante possa garantire una soluzione di gioco differente ai granata, soprattutto in partite contro squadre ben organizzate in fase difensiva.