Napoli

Finale amaro sul parquet della Bertram Tortona per la Gevi Napoli, sconfitta dal team piemontese con il punteggio di 74-73 nella gara valida per l'ottava giornata del campionato di Serie A. Risulta decisiva la tripla di Luca Severini per il sorpasso nel minuto conclusivo del match.

Coach Buscaglia: "C'è lo step di crescita"

"Dispiace molto. Abbiamo fatto un’ottima gara, mettendo in campo intensità e presenza. - ha spiegato il coach azzurro, Maurizio Buscaglia - C’è stato un primo tempo molto importante, nella ripresa siamo riusciti anche a resistere al loro ritorno. Nel finale abbiamo costruito il tiro per vincere, era quello che volevamo, purtroppo non siamo riusciti a segnare. C’è stato uno step di crescita".

Coach Ramondino: "Vittoria in una gara sofferta"

"Da parte nostra devono esserci grande soddisfazione e grande gioia per una vittoria in una partita sofferta. - ha spiegato il coach dei piemontesi, Marco Ramondino - Serve dare grande credito allo staff di Napoli per il piano partita messo in pratica, abbassando i ritmi con i cambi di difesa e la zona. In questa gara abbiamo avuto difficoltà a trovare continuità e ritmo in attacco, ma nel secondo tempo è stato importante salire di qualità dopo un primo in cui abbiamo tirato molto male da tre punti nonostante i buoni tiri costruiti".

Il tabellino

LegaBasket Serie A
Ottava Giornata
Bertram Tortona - Gevi Napoli 74-73

Parziali progressivi: 20-23, 30-35, 53-53
Tortona: Christon 8, Mortellaro ne, Errica ne, Candi 5, Tavernelli ne, Filloy 9, Severini 9, Harper 12, Daum 9, Radosevic 6, Macura 16, Filoni ne. All. Ramondino
Napoli: Zerini 4, Howard 17, Michineau 9, Dellosto, Davis 4, Uglietti 8, Williams 18, Stewart 6, Zanotti 7, Sinagra ne, Grassi ne. All. Buscaglia