Sorrento

Anche sulla Penisola Sorrentina il maltempo che sta flagellando la regione ha provocato danni. In particolare un evento franoso si è registrato a Sorrento, in località Nastro Verde, senza danni alle persone, ma lo smottamento del terreno è stato consistente.

Sono intervenuti sul posto i Vigili Urbani, Carabinieri e Protezione Civile per mettere in sicurezza l'area. Per tre soccorritori, due vigili urbani e un carabiniere, c'è stata la necessità di recarsi al pronto soccorso per i danni patiti nell'intervento, per fortuna senza gravi conseguenze. Il comandante della Polizia Municipale, col. Rosa Russo, ha spiegato che i tecnici Anas si accigono a installare un semaforo in zona per consentire il transito automobilistico alternato.

Tra Piano di Sorrento e Vico Equense desta preoccupazione la strada di Lavinola, da tempo interdetta al transito per le precarissime condizioni in cui versa e che rappresenta una minaccia per la pubblica incolumità piùvolte denunciata dai residenti.  A Sant'Agata di Massa Lubrense una piccola frana ha invaso la carreggiata di Via Nastro d'Argento dove sono intervenuti anche i tecnici dell'Anas.