Avellino

La Sandro Abate interrompe il filotto di quattro vittorie consecutive. Gli irpini sono andati ko nel derby contro il Napoli Futsal: la gara, valida per la nona giornata nel campionato di Serie A di futsal, è terminata sul risultato finale di 6-0. Per gli azzurri doppiette di De Luca e Rafinha e reti di Mateus e Arillo. In attesa dei risultati dagli altri campi, la Sandro Abate al momento resta con 15 punti in classifica al quinto posto; i partenopei, invece, consolidano la vetta con 24 punti. Per gli irpini, la prossima settimana, è il turno del match contro la Meta Catania al PalaDelMauro.

Primo tempo

Parte bene la Sandro Abate, che tiene il pallino di gioco per i primi 10 minuti del primo tempo. I minuti sul cronometro scorrono a ritmi spediti con palle-gol non sfruttate al meglio: a circa 8 minuti dall’intervallo, Gui tenta di sbloccare la gara con un paio di tiri di prima intenzione che, però, non hanno dato i risultati sperati. Gli irpini hanno rischiato di pagare caro qualche errore difensivo, ma Parisi è riuscito più volte a sventare la minaccia. Negli ultimi 5 minuti del primo tempo, il Napoli inizia a spingere di più contro i verdeazzurri chiamati a fare attenzione dopo aver esaurito il bonus falli. Le squadre vanno a riposo poco dopo un palo colpito da Gui. Il match è inchiodato sul parziale di 0-0.

Secondo tempo

La ripresa è tutta di marca partenopea. Il Napoli scende in campo in modo opposto rispetto alla prima frazione di gioco e dopo 5 minuti rompe gli equilibri del derby con la rete di Rafinha. La Sandro Abate si avvicina al pari con un cucchiaio di Pola che riesce a saltare Ganho, ma De Simone si fa trovare sulla linea. Il Napoli ha completamente invertito la rotta e quando mancano circa 13 minuti dal triplice fischio, riesce a centrare altre due marcature in 15 secondi: ci riesce prima De Luca su calcio d’angolo, dopo è il turno di Mateus. Il risultato è sul 3-0 e mister Basile schiera Ugherani nel ruolo di power-play. Il Napoli ha fatto il pieno di fiducia e a porta sguarnita trova anche la quarta rete di nuovo con De Luca. La Sandro Abate è in difficoltà e gli azzurri ci prendono gusto ad allungare il vantaggio: a 8 minuti dal termine arriva anche il gol di Arillo. Il portiere di movimento per Abate e compagni risulta essere deleterio e il sesto centro non è una sorpresa: doppietta anche per Rafinha. Al PalaCercola termina sul risultato finale di 6-0.

Il tabellino 

Napoli Futsal - Sandro Abate 6-0

Marcatori: st 4'29" Rafinha, 6'31" De Luca, 6'43" Mateus, 7'24" De Luca, 11'45" Arillo, 14'20" Rafinha.

Napoli Futsal: Ganho, F. Perugino, Arillo, Rafinha, Mancha, De Luca, Franzese, Honorio, De Simone, A. Perugino, Mateus, Giacometti. All.: Marìn.

Sandro Abate: Parisi, Ugherani, Abate, Alex, Avellino, Santoro, Creaco, Gui, Nicolodi, Pola, Vitiello, Berthod. All.: Basile.

Note. Ammoniti: Nicolodi e Perugino.

Arbitri: Giovanni Zannola (Ostia Lido), Paolo De Lorenzo (Brindisi). Crono: Ugo Ciccarelli (Napoli).