Attacco a Formisano: “La mia famiglia partecipa da sette anni a gare pubbliche senza mai vincere. Saranno mica truccate dall'opposizione?”. Si inasprisce la polemica tra il consigliere comunale Teresa Formisano ed il presidente del Consiglio comunale di Scafati Pasquale Coppola.
“Vorrei precisare al Presidente che è stato richiamato da me sul piano politico e non personale. Non mi meraviglia, però, la sua replica: probabilmente sul mio lavoro di consigliere non ha nulla da dire. Ciò che mi stupisce di più, invece e la poca serietà del giornale che riporta le sue dichiarazioni diffamanti senza preoccuparsi di approfondire le accuse che mi vengono rivolte.
Preciso, quindi, che il mio nome non compare in nessuna Ditta. Mio cognato ha una società e spesso con la stessa partecipa a gare in tutta la Campania e quindi anche a Scafati . Ripeto, partecipa, perchè fino ad oggi, a Scafati, mio cognato non ne ha mai vinta una, che ci sia lo zampino dell’opposizione? Anzi, per essere ancora più trasparenti e precisi, nel 2012 alla scadenza del contratto della Ditta Saggese il Comune bandì una gara con massimo ribasso: mio cognato si aggiudicò l'appalto con il 53% di ribasso. Nell’ultima gara vinta da Saggese sulla pubblica illuminazione su tre ditte partecipanti mio cognato è arrivato terzo, eppure era una gara con offerta economicamente vantaggiosa. Di cosa vogliamo parlare? Assurdo che a Scafati faccia più notizia una Ditta che partecipa alle gare ma non ne vince nessuna, anziché una Ditta che, invece, vince le gare da quarant’anni”.
Redazione Sa