Torna anche quest’estate il TerravecchiArt Folk Fest – Il festival della cultura a 360°, l’evento ideato dall’architetto Massimiliano Martorelli che, in pochissimi anni, è diventato il format di riferimento dell'Agro sarnese-nocerino. Il festival - patrocinato dal Comune di Sarno e dalla Provincia di Salerno - prevede tre sezioni: arti visive, letteratura e saggistica, artigianato e modellismo. È affiancato dal Premio TerravecchiArt ( che rispecchia l’anima folk del festival che lo genera), dalle Menzioni d’Onore, attribuite alle eccellenze (pittura,scultura,design,letteratura, etc.) e dalle Menzioni Speciali. Dopo l’edizione 2014, celebratasi nella città di Nola presso la sala Annibale Ruccello, il prestigioso evento torna sul terrazzo dell’antico Complesso di San Domenico della città di Sarno, quest'ultimo inaugurato dal Festival stesso nel 2010.
La serata di premiazione del Premio TerravecchiArt 2015 si terrà sabato 22 agosto, alle 20.50, presso il belvedere del Complesso San Domenico, situato nell’antico borgo Terravecchia. Dopo gli interventi istituzionali, con la presenza del Sindaco di Sarno nonché Presidente della Provincia di Salerno, Giuseppe Canfora, e dell'Assessore alla Cultura della Città di Sarno, Vincenzo Salerno, il direttore artistico Massimiliano Martorelli consegnerà le Menzioni d’Onore e, infine, il TerravecchiArt 2015 al fotografo e performer Enrico Grieco, autore delle copertine degli ultimi dischi di Roberto Murolo ed unico fotografo in sala di registrazione per “Don Raffaè” di Fabrizio De Andrè e Murolo.
Domenica 23 agosto, sempre alle 20.50, è prevista l'apertura del Caffè Letterario 2015 con la presentazione del volume “Soli eravamo” dello scrittore e giornalista de "Il Mattino" F. Coscia. Le serate si chiuderanno con momenti enogastronomici tra le mura dell’ex convento.
Redazione Sa