Salerno

Fasano: «Primarie si ma di idee, progetti e percorsi nuovi per la città di Salerno».

Il senatore Enzo Fasano, commissario provinciale di Forza Italia, interviene sulle polemiche sollevate negli ultimi giorni da alcuni esponenti del centrodestra salernitano, aprendo anche alla selezione popolare per il candidato a sindaco.

«In questi giorni nel dibattito giornalistico, più che politico, si sta facendo di nuovo strada il tema delle primarie nel centrodestra in vista delle prossime consultazioni amministrative, in particolare a Salerno. Ribadisco che Forza Italia è favorevole a trovare una sintesi su un candidato superpartes che sia espressione di tutte le sensibilità di centrodestra che vorranno starci.

Vedo, invece, che tale strumento, che continua a campeggiare spessissimo nei titoli e negli articoli di giornale, sta per essere abbandonato anche dal Pd che lo ha inventato.

Mi permetto di ribadire, con grande rispetto per chi le rilancia, che possiamo farle le primarie ma che siano di idee, progetti e percorsi nuovi per la nostra città. Se c’è buona volontà si può fare tutto. Io certamente, insieme a Mara Carfagna, lavorerò fino alla fine per una soluzione unitaria. Se non dovessimo riuscirsi saremo costretti ad andare da soli, e non temiamo neanche questa ipotesi. Naturalmente, faremo di tutto per scongiurarla».

 

Redazione Sa