Benevento

Numerosi gli interventi dei vigili del fuoco del comando provinciale di Benevento e dei quattro distaccamenti a causa dei danni provocati dal maltempo.

Tante le situazioni che hanno reso necessario l'intervento dei pompieri specialmente nella zona al confine con il territorio irpino e in valle Telesina. Alberi sradicati, cartelloni e coperture divelte maggiormente a causa delle forti raffiche di vento che con la pioggia battente hanno creato i problemi maggiori. Allo stato i vigili del fuoco sono dunque in azione in Valle Caudina e Valle Telesina. Nella zona di Telese Terme un albero si è abbattuto su un'auto, fortunatamente vuota.

Non solo alberi divelti ma anche canne fumarie e tegole volate dai tetti per il vento. Interventi anche nella zona del Fortore, a Baselice e in altri centri.

Una situazione costantemente monitorata dalla sala operativa vigili del fuoco e dai comuni che, già nella giornata di ieri, avevano tutti emanato ordinanze di chiusura di scuole, parchi, cimiteri e istituito divieti di sosta nelle zone alberate. Decisione presa dai sindaci dopo l'allerta arancione diramata dalla protezione civile regionale.

Sotto controllo, allo stato, i fiumi che attraversano il territorio sannita. Corsi d'acqua che restano però monitorati in maniera costante. Nella foto il fiume Sabato che, con il Calore, attraversa la città di Benevento. Il corso d'acqua si è ingrossato ed è in piena senza però creare problemi. Corsi d'acqua che restano sorvegliati in tutta la provincia