Avellino

Avellino in lutto per la morte della dottoressa Silvana Ianuario. Presidente dell’Amdos Avellino, Silvana Ianuario lascia un vuoto incolmabile nella vita di tanti. Silvana era la Moglie di Peppino Silvestri, presidente dell'Unpli di Avellino, si è spenta dopo lunghi anni di battaglia contro un male incurabile. "Ora riposa in pace e proteggici da lassù". Uno dei tanti post che corrono sul social, per ricordare la dottoressa, sempre presente nella lotta e campagne di prevenzione del tumore al seno.
"Ci piace, ricordarti sorridente e per la Tua Grande Forza nel combattere il " mostro" che era in Te, per i tuoi insegnamenti, per le telefonate che ci siamo fatte per progettare e programmare , per trovare soluzioni ai tanti problemi che ci venivano posti.Oggi è un giorno triste. Tu Sarai Sempre con noi." questo il post pubblicato dall'Amdos Avellino.
 Nei suoi lunghi anni di impegno nei screening gratuiti del tumore, Silvana è sempre stata presente al fianco del senologo Carlo Iannace. Alla guida dell'Amdos di Avellino ha realizzato preziose iniziative a sostegno delle donne malate, fornendo sempre informazioni, aiuto e soprattutto vicinanza concreta alle ragazze, signore,alle prese con la battalgia più dura di una vita. Forte, tenace Silvana è stato esempio e simbolo della lotta al cancro. Sempre autorevole, ha guidato la sezione di Avellino per anni, impegnandosi fortemente, perchè tante donne potessero sottoporsi a preziosi screening gratuiti. Campagne itineranti delle guerriere in rosa, che in questi anni hanno salvato vite e fornito speranze. Oggi è un giorno triste per tutto il mondo dell'associazionismo dell'Amdos, Amos, Donne in Rosa, che piangono l'amica, la donna, la compagna di lunghe battaglie contro il cancro. 

"Silvana che dire, ora sei un angelo e vola alto tra gli angeli e veglia su tutti noi ma soprattutto sulle donne Rosa che hai guidato e accompagnato come una vera condottiera, lungo le infinite camminate rosa per le lunghe strade di questa vita terrena. Buon viaggio riposa in pace, lasci un indelebile ricordo in me e in tutte le persone che ti hanno conosciuta.". Così Giovanni Esposito Coordinatore Regione Campania Mid Movimento Italiano Disabili in un post.
 

"La Cgil Avellino esprime sincere condoglianze al compagno Fiorentino Lieto riferimento provinciale del Sunia Cgil e Federconsumatori Avellino; per la scomparsa della cara cognata d.ssa Silvana Ianuario a lui e a tutti familiari le nostre sincere condoglianze e vicinanza, che Riposi In Pace
I funerali domani alle 15.00 a Santa Paolina".