Atripalda

L'Atripalda Volleyball mette a segno altri due colpi per il roster 2015/2016 e conferma due giovani impiegati nello scorso campionato. Con la formula del prestito arriva dalla GS Olimpica Gianluigi De Falco. "Ho scelto Atripalda perché parlando con la dirigenza ho trovato molto interessante il progetto e sono contento di sposarlo. - spiega De Falco, reduce da cinque campionati di Serie C disputati con il team avellinese - La società sta allestendo una buona squadra e sono convinto che faremo un campionato di vertice. Ho già giocato con diversi ragazzi che militano nella squadra ed è stato anche questo un motivo che mi ha orientato a scegliere Atripalda”. 

Dalla GS arriva anche l'opposto Luca D'Urso, atripaldese di nascita, reduce due anni vissuti in C con l'Olimpica, ma prodotto del settore giovanile biancoverde: "La voglia di giocare in primis per la squadra del mio paese mi ha spinto a tornare ad Atripalda. - afferma D'Urso -  Importante è stata anche l’idea di rigiocare con parte dei ragazzi con cui sono cresciuto pallavolisticamente. Il progetto è molto stimolante e interessante. Non mi voglio sbilanciare, ma sicuramente faremo un buon campionato”.

Ai nuovi colpi si legano anche due conferme, quelle di Andrea Aquino e Antonio Spina, protagonisti lo scorso anno in D e pronti ad indossare la maglia biancoverde anche in Serie C.

Carmine Quaglia