Montecorvino Pugliano

È ricoverata nel Centro Grandi Ustionati del "Cardarelli" di Napoli la donna di 51 anni che lunedì notte è arrivata al "Ruggi" con ustioni su diverse parti del corpo. Secondo una prima ipotesi, a provocargliele sarebbe stato il marito che le avrebbe prima gettato addosso del liquido infiammabile e, poi, le avrebbe dato fuoco. Il fatto è accaduto a Montecorvino Pugliano, in provincia di Salerno.

La corsa in ospedale a Salerno

La donna è arrivata in ospedale a Salerno intorno alle 2 di notte. I medici del pronto soccorso le hanno riscontrato ustioni di secondo e terzo grado estese al dorso e all'arto superiore destro. Dopo gli accertamenti clinici di rito e considerata la delicatezza del caso, i sanitari hanno disposto il trasferimento al "Cardarelli", struttura specializzata per questo tipo di emergenze.

Le indagini

Sul caso vige il massimo riserbo da parte degli investigatori che, per il momento, tengono le bocche cucite. Le indagini su quanto accaduto sono state affidate ai carabinieri della compagnia di Battipaglia e sono coordinate dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Salerno.

Ancora sangue nel Salernitano

La notizia, tra l'altro, si è diffusa a poche ore di distanza da un altro grave episodio che ha colpito la provincia di Salerno: a San Mango Piemonte un uomo di 56 anni ha prima ucciso a coltellate la moglie 55enne e, poi, si è tolto la vita impiccandosi su di un cavalcavia dell'autostrada A2.