Sarno

"In merito alla condanna in secondo grado, riteniamo che siano opportune alcune considerazioni: pur rimanendo garantismi, credo che sia doveroso che il sindaco rassegni le dimissioni e ceda il passo al suo numero due, Roberto Robustelli". Così, in una nota, il consigliere comunale sarnese Giuseppe Agovino.

L'esponente politico di opposizione è intervenuto dopo la condanna confermata in Appello al sindaco Giuseppe Canfora sulle presunte pressioni alla Cgs, partecipata dell'Asi di Salerno

"Infatti - ha continuato il consigliere d’opposizione - il suo lasciare la poltrona di primo cittadino dovrebbe rappresentare un percorso coerente di quanto millantato in campagna elettorale: chi parla di codice etico e di trasparenza, di fronte ad una condanna, seppur non definitiva, dovrebbe aver il coraggio di dar seguito alle proprie parole con i fatti. Inoltre, cedere il passo al vicesindaco Robustelli, non dovrebbe essere un problema poiché andrebbe a continuare l’azione, disastrosa, di una coalizione che ha messo in ginocchio la città. Il sindaco - ha concluso Agovino - in questi anni, non ha attuato nulla del suo programma elettorale, ma anzi ha portato Sarno ad un baratro: questi dovrebbero essere i reali motivi delle sue dimissioni. Rispetto a questa vicenda, chiediamo al sindaco uno scatto d’orgoglio: convochi un consiglio comunale ad hoc e si dimetta".