Montesarchio

 

BOYS CAIVANESE-MONTESARCHIO 5-1

BOYS CAIVANESE: Viola, Giacco, De Fenza, De Stefano, Iovinella, Caiazza, Emmausso, Gelotto, Incoronato, Scarparo, Spilabotte. All.: Sannazzaro

MONTESARCHIO: Cerbone V. (Scognamiglio dal 1’ s.t.), Liguoro I. (Coda dal 16’ s.t.), Cerbone M. (Cioffi dal 12’ s.t.), Signore (Faraone dal 12’ s.t.), Bongiovanni (Clemente dal 9’ s.t.), Fusco (Iardi dal 18’ s.t.), Castiglione (Castiglione dal 30’ s.t.), Ferretta (Dello Iacovo dal 18’ s.t.), Agata (Pagnozzi dal 23’ s.t.), Befi (Ferraro dal 15’ s.t.), Bizzarro (De Mizio dal 7’ s.t.). All.: Ferraro

RETI: Incoronato all’11’ p.t., Aut. Viola al 23’ p.t., Iovinella al 11’ s.t., Spilabotte al 17’ s.t., Angelino al 34’ s.t., Angelino al 37’ s.t.

Un Montesarchio bello a metà quello visto nella seconda amichevole pre campionato contro i partenopei della Boys Caivanese, formazione come i caudini reduce dalla vittoria del campionato di Promozione. Sul sintetico del “V. Papa” di Cardito i biancoazzurri di Ferraro tengono testa ai gialloverdi nella prima parte di gara che si conclude in parità (1-1) ma poi crollano nella ripresa, incassando 4 reti su delle disattenzioni da evitate in campionato. Allo stesso Ferraro non è piaciuto l’atteggiamento di alcuni giocatori entrati nella ripresa, sui quali il tecnico non risparmia commentando: “Abbiamo una rosa ampia, dobbiamo sfoltirla e quindi per me è stato un modo per rendermi conto di chi può far parte di questo progetto”. Ferraro ha le idee chiare, per lui non esistono le amichevoli e dai giocatori si aspetta sempre il massimo. 

PRIMO TEMPO - Parte subito forte il Montesarchio che costruisce una buona occasione sulla destra con Befi ma Bizzarro al centro non arriva in tempo per la deviazione in porta. Ferraro in questa terza amichevole pre campionato contro i partenopei della Boys Caivanese opta per il 4-3-3 con Vincenzo Cerbone in porta, l’altro Cerbone (Mauro) al centro della difesa insieme a Signore, Bongiovanni a destra e Ivan Liguoro a sinistra completano il quartetto di difesa. Nella mediana spazio a Fusco, Castiglione e Ferretta a supporto del tridente formato da Befi, Agata e Bizzarro. Il match si sblocca dopo 11’ in favore della Caivanese, brava a battere un calcio di punizione che sorprende la difesa biancoazzurra e permette Incoronato di appoggiare il pallone comodamente in fondo al sacco. Nonostante i carichi di lavoro e il sole cocente, il Montesarchio spinge il piede sull’acceleratore e trova il pareggio direttamente da calcio d’angolo con Bizzarro che sorprende sul primo palo il giovane portiere Viola. Ancora Bizzarro prova su punizione, la sua specialità a colpire ma il pallone esce di un nulla sul fondo. Su questo tentativo del nuovo attaccante del Montesarchio si chiude il primo tempo con qualche minuto di anticipo. 

SECONDO TEMPO - Qualche distrazione di troppo in fase difensiva permette alla Caivanese di prendere il largo nella ripresa. Iovinella, porta in vantaggio i gialloverdi con un colpo di testa su azione d’angolo e Spilabotte qualche minuto più tardi a porta vuota su azione convulsa realizza il tris. Dal 7’ della ripresa nelle fila del Montesarchio ad iniziare da Bizzarro lasciano il campo gli undici iniziali per dare spazio anche agli altri componenti della rosa. Negli ultimi dieci minuti il Montesarchio rintanano nella propria metà campo incassa anche altre due reti, messe a segno da Angelino. 

Da  Cardito 

Ionut Stefan Di Nuzzo